Risparmiare sulle assicurazioni SUV

Non c'è dubbio che i SUV hanno inondato in questi ultimi anni il mercato della auto, ma pochi si rendono conto che ci sono una serie di considerazioni necessarie, prima fra tutti la polizza RC auto. Chi possiede già un SUV può aver già capito il costo assicurativo è più elevato rispetto alle auto utilitarie.

È facile immaginare che in una macchina più grande si possa essere più al sicuro. E così, nel caso in cui un SUV è coinvolto in un incidente stradale, l'autista ha meno probabilità di essere ferito. Ciò fa pensare che la maggiore sicurezza del SUV possa far risparmiare le compagnie assicurative. In realtà negli incidenti, le lesioni personali e i danni materiali causati da un SUV sono di solito superiori a quelli causati dalle auto più piccole e leggere.. Questo è uno dei principali fattori della disparità nei tassi di assicurazione auto.

Il che significa che quando c'è un incidente in cui una vettura compatta colpisce un altro compatta, entrambi creano una quantità marginale di danni. Quando SUV colpisce a torto una compatta l'agenzia di assicurazione deve risarcire una grande quantità di danni, su una vettura che probabilmente avrà un costo minore. I danni maggiori si creano anche quando un SUV colpisce un altro SUV. Il che significa, maggiore danno e maggiori rimborsi assicurativi. Infine, dove si vive e il tasso di criminalità in quella zona può avere un impatto sul costo dell'assicurazione. Tale tasso naturalmente non riguarda solo i SUV, ma nel nostro caso è un tasso assicurativo che si va a sommare a uno già elevato.

Un altro fattore che sta causando l’aumento del costo assicurativo di tali veicoli è che sono bersaglio favorito dei ladri d'auto. Però, per contrastare le minacce di furto, si possono installare antifurti di ultima generazione che includano un sistema di posizionamento GPS che traccia i movimenti del SUV . Se possiedi un buon antifurto, è necessario informare la compagnia di assicurazioni delle caratteristiche di sicurezza del tuo veicolo al fine di negoziare un tasso più favorevole.

Nonostante il fatto che la copertura assicurativa del SUV è sicuramente più costosa, tieni a mente che c’è la possibilità di ottenere un’ assicurazione più economica. Inizia la ricerca di assicurazioni auto via web, troverai tanti portali per confrontare più preventivi in poco tempo. Dopo passa a una tecnica molto semplice, che potrebbe portarti a risparmiare costi tangibili. Contatta gli agenti di assicurazione e farli competere tra di loro. Ogni volta che ottieni un prezzo più basso fallo presente.

Si può anche scegliere una copertura con franchigia alta, ciò significa sì premi più bassi, ma ti costerà in caso di incidente poiché devi risarcire una parte di tasca tua . Noi consigliamo di escludere questa opzione.